Denti Aguzzi, Non poteva mancare l'antagonista del film xD

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 13/12/2011, 21:33
Avatar

Senior Member

Group:
Amministratori
Posts:
14,231

Status:
Anonymous


Sharptooth

Denti Aguzzi (Sharptooth) è un dinosauro della serie di film Alla ricerca della Valle Incantata, ed è il principale antagonista del primo film. È un malvagio, famelico e spietato tirannosauro, che nel corso del film dà una caccia spietata a Piedino e ai suoi compagni. Compare solo nel primo film anche se viene più volte menzionato nel corso dei sequel.

Biografia

Denti Aguzzi compare nel film, attaccando Piedino e Tricky. Deciso a divorarli dà loro la caccia, inseguendoli fin dentro una foresta di rovi, ma viene sfidato dalla madre di Piedino, intervenuta in soccorso dei due cuccioli, e ingaggia con lei una lotta furibonda, riuscendo poi a ferirla gravemente azzannandola al collo e lasciandola in fin di vita. Credendo di essersi liberato della rivale, il predatore riprende ad inseguire Piedino e Tricky, incurante del terremoto che infuria intorno a lui, e riesce quasi a divorarli, ma viene nuovamente ostacolato dalla madre di Piedino che, con le ultime forze rimastele, lo colpisce con una codata, facendolo precipitare in un burrone. Denti Aguzzi viene dunque creduto morto da Piedino, ma sorprendentemente è riuscito a sopravvivere alla caduta, e ripresosi, continua a dare la caccia a Piedino e ai suoi compagni, attentando più volte alla loro vita. A questo punto Piedino comprende che l'unico modo per liberarsi di Denti Aguzzi è eliminarlo, e così assieme ai suoi amici, elabora un piano per distrarlo e trovare un modo per ucciderlo. Ducky, fingendo da esca riesce ad attirare il mostro (a rischio della sua stessa vita) nei pressi di un profondo laghetto, mentre Petrie, coraggiosamente interviene per salvarla e distrarre il carnivoro quel tanto che basta perché Piedino e Spike riescano a tirargli addosso un grosso macigno. Denti Aguzzi però si accorge degli sforzi di Piedino e di Spike e si avventa su di loro per divorarli, ma l'intervento tempestivo di Tricky, salva i due giovani dinosauri, che riescono a tirare addosso a Denti Aguzzi il macigno, facendolo così cadere nel laghetto e annegandolo. Ma non è detto che sia morto.

Curiosità

- Nel mondo di Alla ricerca della Valle Incantata il nome "Denti Aguzzi" viene utilizzato per indicare i carnivori in generale. Vengono chiamati con questo nome (oltre al Denti Aguzzi originale) anche altri T-Rex, un allosauro, gli Utahraptor e la cretoxirina (quest'ultimo lo chiamano Denti Aguzzi che nuota).

- Fonte di ispirazione per la creazione di Denti Aguzzi è molto probabilmente il Tirannosauro che compare nel segmento La sagra della primavera del film Disney Fantasia (1940). L'aspetto di Denti Aguzzi è tuttavia anatomicamente più corretto del T-Rex disneyano (Il Tirannosauro di Fantasia aveva tre dita in ogni arto anteriore, mentre Denti Aguzzi ne ha due).

- Prima di quella del film, furono scartate molte altre morti, ovviamente provocate da Denti Aguzzi. Questo perché erano considerate talmente violente e cruente che avrebbero potuto turbare il pubblico giovane.

- Denti Aguzzi sembra essere cieco dall'occhio destro che tiene sempre chiuso: in alcune scene del film, però (ad esempio quando si riprende dalla caduta nel burrone), l'occhio si apre. Probabilmente si è procurato la ferita quando ha inseguito i due piccoli dinosauri nelle spine e quando ha infilato la testa una spina gli si è conficcata nell'occhio. Un libro per ragazzi del primo film spiega che è proprio questo il motivo per cui perseguita Piedino e i suoi compagni.

- Molti fan della serie credono che Artiglio Rosso (il cattivo della serie televisiva) sia il Denti Aguzzi originale. Potrebbe anche essere lo stesso feroce tirannosauro che aveva combattuto contro Doc il sauro solitario, ma non è specificato.

- Un Tirannosauro come antagonista è presente anche in Jurassic Cartoon Quando Vivevano i Dinosauri (1979) diretto da Kozo Morishita.

- Perfino per un Tirannosaurus Rex, Denti Aguzzi è sorprendentemente potente: riesce a spiccare balzi e a sopravvivere alla caduta in un precipizio, oltre al fatto che rompe un masso con la testa senza risentirne. Ciò potrebbe addirittura renderlo l'esemplare perfetto della sua stessa specie.

- Pare che questo Denti Aguzzi sia stato ostile e violento con tutti quelli che ha incontrato nella sua vita.

- Sebbene Denti Aguzzi non parli mai, i suoi ruggiti hanno la voce del doppiatore Frank Welker.


Fonte: Wikipedia

-----------------------------------------------------------------------------------

Non sapevo che il denti aguzzi fosse doppiato da qualcuno :blink:
 
Top
0o°trishetta-10°o0
view post Posted on 14/12/2011, 14:00




Oddio! Effettivamente pensavo che fossero suoni riprodotti!
Certo questo Frank Welker è davvero bravo se è in grado di doppiare i ruggiti dei denti aguzzi!! o.O
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 20:48
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,247
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:
OFFLINE


il super cattivo .. la belva innarestabile
 
Web Contacts  Top
2 replies since 13/12/2011, 21:33   369 views
  Share